GUEST BLOGGER

Ho sempre saputo che la passione per i viaggi fosse contagiosa, ma non avrei mai pensato che questo valesse ancora di più una volta diventata mamma.

In questo primo anno di blog ho conosciuto tante mamme viaggiatrici e, spinta da alcune loro richieste, ho deciso di condividere lo spazio del blog con tutte coloro che, come me, hanno il desiderio di condividere le loro esperienze di viaggio in famiglia.

La prima è DANIELA – MAMMA DI UNA BIG FAMILY

Figlia di un rocciatore, la montagna e le escursioni hanno sempre avuto per lei un fascino particolare, ed ora che è mamma involontariamente si accorge che zaino e scarponi sono entrati presto anche nelle vite dei suoi figli. Le “gite del week end” sono diventate una tradizione, una specie di gioco ripercorrendo i luoghi dell’infanzia, girovagando senza meta (classica in casa sua la frase “Arriviamo in Valsassina poi si vedrà”), o passando il venerdì sera tra cartine e mappe. La montagna le appare ancora accogliente, versatile e sempre pronta ad affascinare…come quando da ragazza le interessava solo “arrivare in cima” così ora che è mamma di una “Big Family” vuole far assaporare ai suoi bimbi ogni passo…ogni rumore… e tutti i colori che solo certi luoghi sanno regalare. Due figli di 17 e 4 mesi e due cagnoline adorabili ma iperattive, la obbligano a scelte mirate per le escursioni, tre in particolar modo sono i requisiti ritenuti fondamentali: sentieri alla portata di famiglie con bimbi molto piccoli e cani al seguito, località che non comportino viaggi troppo lunghi e che si sposino con un budget basso.

2 commenti

  1. Sono mamma da appena un mese ma già non vedo l’ora di portare la mia piccola in giro per il mondo ! Non ti nego che qualche ansia mi è venuta e sicuramente sarà un altro tipo di organizzazione ma credo che viaggiare in tre e soprattutto vedere le cose con gli occhi di un bambino sia una cosa bellissima

    "Mi piace"

    • Capisco bene e, ti dirò di più, ora il mio secondo figlio ha due anni. Per ovvie ragioni non abbiamo fatto ancora nulla di grosso, ma quest’anno ci lanceremo di nuovo fuori confine (di poco eh) e un pochino tremo al pensiero soprattutto per il suo carattere non proprio tranquillo. So però che l’esperienza ripagherà tutti e, seppur ci saranno difficoltà, sembreranno sempre meno insormontabili che a casa (questa cosa è collaudata).

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.